Giornata dell’albero alla Scuola dell’infanzia di Lorenzana
Il 21 novembre si é svolta la giornata dell’albero. In quest’occasione, su iniziativa di un babbo di un bambino e una bambina frequentanti la nostra scuola, é stato donato da Toscana alberi srl e Arbor Park e messo a dimora nel piazzale di fronte alla nostra scuola un albero, una Quercus Robur “Farnia”.
I bambini e le bambine sono stati non solo spettatori, ma protagonisti attivi nella messa a dimora di questo albero: con gli strumenti da giardinaggio hanno dato il nutrimento all’albero e l’hanno ricoperto con la terra.
Successivamente, sono stati indicati i loro “compiti” per prendersi cura dell’albero anche nei prossimi anni; tutti i bambini e le bambine, cerchi, quadrati e triangoli avranno modo così di contribuire alla sua crescita!
Per ricordarsi di questa giornata sono state consegnate a tutti/e delle “medaglie” di legno. Ringraziamo Lorenzo Brizzi, Toscana alberi srl, Arbor Park e naturalmente grazie anche alla disponibilità del nostro Istituto Comprensivo e del Comune di Crespina Lorenzana che ci hanno permesso di poter svolgere questa attività.