Ultima modifica: 5 Gennaio 2023

Buone Feste!!

Il 23 dicembre proprio alla vigilia delle vacanze di Natale per augurarsi buone feste nella Scuola Secondaria di Santa Luce i docenti e gli alunni si intrattengono con canti e giochi da tavolo .

Infatti l’ultimo giorno di scuola prima delle vacanze, anche se decimati dall’influenza, i ragazzi hanno fatto squadra e insieme agli insegnanti hanno contribuito a creare un’atmosfera conviviale e natalizia.

La prima parte della mattinata:

Le ore di lezione questa mattina si sono susseguite tra sfide di canti di natale in lingua inglese e sessioni di partite di giochi da tavolo. Ogni classe con il suo insegnante si è organizzata scegliendo uno o più giochi preferiti e sfidandosi in piccoli gruppi.

Proposte per il tempo libero:

Per i curiosi che volessero condividere le nostre proposte di giochi per questa giornata vi segnaliamo: CarcassonneVeggiesIl gioco della GallinaItziRisikoPolyssimoFurto d’autore Scarabeo.

Navigate fra i link per conoscere i giochi e scoprire le regole, infatti queste visite virtuali potrebbero suggerirvi qualche attività da svolgere in famiglia proprio durante queste feste. A tal proposito vi auguriamo una buona ricerca e buon divertimento.

La seconda parte della mattinata:

A mezzogiorno e mezzo tutte le classi si sono riunite davanti al nostro alberello di Natale, addobbato come da tradizione dalla classe terza, e hanno cantato la canzone “Vive le vent” in lingua francese. Il testo è stato appreso e tradotto nei giorni scorsi durante le ore  di lezione della prof. Alessandra Profeti.

Infine prima di salutarci  tutti i ragazzi  della sezione F si sono radunati insieme per poi suddividersi in quattro squadre miste e confrontarsi in una gara all’ultima parola sfidandosi ad “Itzi”.

Riflessioni:

E’ stata una mattinata un po’ alternativa, trascorsa in serenità ed allegria, in cui tuttavia non sono mancati alcuni momenti di rabbia o di delusione, emozioni che fanno comunque parte del normale percorso di crescita di tutti quanti e che condivise sono state più facili da accogliere ed accettare.

Grazie a tutti quanti del tempo prezioso trascorso insieme, al prossimo anno!

prof. Sara Bertone

"Tutto il corpo docenti di Santa Luce augura Buone Feste:

un Buon Natale e un Felice Anno Nuovo agli Alunni e alle Loro Famiglie."

Buone Feste!!