Continuità 0-6 nel Polo di Crespina Lorenzana

Bellissima esperienza di continuità nel Polo 0-6 di Crespina Lorenzana. I bambini e le bambine più grandi dei due nidi, Nonna Fragola di Cenaia e Pio Pio di Tripalle, hanno trascorso un’intera mattinata alla scuola dell’infanzia di Ceppaiano. Dopo un primo momento di esplorazione nella “Piazza degli Artisti”, i bambini e le bambine sono stati portati in biblioteca insieme ai cerchietti di Ceppaiano, dove hanno fatto insieme una lettura e poi la colazione.
Dopo la colazione siamo potuti uscire a giocare tutti insieme nel grande giardino della scuola. Qui i bambini e le bambine di cinque anni si sono sentiti responsabili dei piccolini assumendo spontaneamente il ruolo di tutor.
A mezzogiorno è l’ora del pranzo! Tutti a tavola insieme grazie alla mensa offerta ai nostri ospiti dall’amministrazione comunale.
Dopo pranzo i piccolini sono andati a casa per il riposino, stanchi, ma felici. È stata un’esperienza ricca di sorprese e arricchimento. Grazie maestre, grazie “tate”, ma soprattutto grazie bambini e bambine. GRAZIE
Pubblicato il 19 Maggio 2025 da Simona Calabrò
Contenuto in: News Infanzia Ceppaiano
Tag:
continuità Continuità 0/6 continuità nido-infanzia Polo 0-6




ISTRUZIONI PagoPA







I.C. Giovanni Mariti – Fauglia