Corsa Campestre: Fase d’Istituto 2024/25
Il giorno Giovedì 12 Dicembre si è svolta la 3^ edizione della fase d’Istituto di Corsa Campestre presso la scuola secondaria Ersilio Cozzi di Crespina. Anche quest’anno grazie all’impegno degli organizzatori e agli spazi della nuova scuola è stato possibile creare un evento a cui hanno partecipato molti ragazzi e ragazze provenienti dalle scuole secondarie di Crespina, Fauglia e Santa Luce. Cornice dell’evento il bellissimo spazio circostante con boschi, vie sterrate e prati che hanno permesso ai giovani corridori di sfidarsi in un ambiente naturale con le difficoltà caratteristiche dell’aperta campagna.
L’evento quest’anno ha confermato l’alta partecipazione con ben 130 partecipanti che hanno corso 5 gare su distanze di 1000 e 1500 metri. Al termine delle gare tutti i partecipanti sono stati premiati con un attestato di partecipazione. I primi tre classificati di ciascuna categoria sono stati premiati dal Vicepreside, il Prof. Andrea Tesi, applauditi da tutta la scuola.
Classifica
Riportiamo qui le prime posizioni per ciascuna categoria:
MASCHI
Categoria Ragazzi: 1^ Edoardo Sibilia , 2^ Edoardo Quattrini, 3^ Marco Protano
Categoria Cadetti: 1^ Lorenzo Mori, 2^ Davide Barsacchi, 3^ Manuel Tabani
FEMMINE
Categoria Ragazze: 1^ Bianca Vangelisti, 2^ Alessia Morelli, 3^ Rebecca Valente
Categoria Cadette: 1^ Elena Scuglia, 2^ ALice Brandoli, 3^ Livia Dell’Innocenti
I Ringraziamenti
Si ringrazia per l’aiuto i Comuni di Santa Luce e Fauglia per i pulmini che hanno accompagnato in trasferta i propri ragazzi e il Comune di Crespina-Lorenzana che ha dato gli spazi e messo in contatto tra loro tutti gli interessati per la realizzazione dell’evento: l’associazione Crespina Calcio con Massimo Bolognesi che ha aiutato con la condivisione del materiale necessario allo svolgimento delle corse, la Misericordia di Crespina per la presenza dell’ambulanza e la Polizia Municipale con la volante per il controllo del traffico. Ringraziamo ancora i vari aiutanti nella preparazione del percorso e nello svolgimento delle gare: Nino Moni (ex docente di Ed.Fisica), i docenti tirocinanti di Scienze Motorie Ida Lepore e Riccardo Fabbri per aver collaborato come esperti esterni nella preparazione del percorso e per lo svolgimento delle gare. Ringraziamo infine alcuni genitori dei nostri studenti per l’aiuto all’arrivo con classifiche e cronometraggi.
Gli organizzatori, i Prof. Ketty Cristofani, Michele Moni e Valentino Santoni si ritengono molto soddisfatti dell’evento, dei singoli risultati ottenuti dagli studenti e dall’aiuto ricevuto dai colleghi e dal personale scolastico: <<anche quest’anno è stato molto impegnativo realizzare l’evento ma le soddisfazioni che ne abbiamo ricavato alla fine sono enormi. La campestre che abbiamo organizzato è un evento reso possibile dalla recente attivazione nel nostro istituto del Centro Sportivo Scolastico e ciò permetterà alla nostra scuola per tutto l’A.S. 2024/25 di organizzare e partecipare ad eventi sportivi. Questi, non solo si terranno nei nostri Comuni, ma anche a livello provinciale e regionale con le fasi successive a quelle d’Istituto. Il prossimo appuntamento a cui parteciperemo sarà infatti la fase provinciale di Corsa Campestre dove si sfideranno i rappresentanti di tutti gli Istituti Comprensivi della Provincia di Pisa>>.
Prof. Michele Moni
Pubblicato il 19 Dicembre 2024 da Michele Moni
Contenuto in: Centro Sportivo Scolastico, News Secondaria Crespina, News Secondaria Fauglia, News Secondaria Santa Luce
Tag:
centrosportivoscolastico corsacampestre educazione fisica