Il curricolo verticale è un percorso di apprendimento, che il nostro istituto progetta e realizza alla luce delle Indicazioni Nazionali Ministeriali, con lo scopo di garantire ai nostri alunni il raggiungimento dei traguardi di competenze e gli obiettivi di apprendimento previsti al termine del primo ciclo di istruzione.
Dopo una prima fase emergenziale (marzo- giugno) in cui abbiamo lavorato in DAD, dal mese di Settembre mettendo in pratica le linee guida ministeriali abbiamo approntato il piano della Didattica Digitale Integrata che mette a sistema le buone pratiche e le procedure in atto nel nostro istituto nell’ottica di un continuo miglioramento del servizio.
Invalsi è l’acronimo di Istituto Nazionale per la Valutazione del Sistema dell’Istruzione. Queste prove vengono somministrate agli studenti e alle studentesse delle classi della seconda e quinta primaria e di terza di scuola secondaria di primo grado.
Video realizzato durante l'anno scolastico 2018/2019 in collaborazione con Indire Avanguardie Educative per la presentazione, documentazione e diffusione dell'idea Apprendimento Differenziato di cui l'I.C. "G. Mariti" è capofila a livello nazionale.