Ultima modifica: 7 Novembre 2024

I bambini del CRA parlano al Sindaco e all’Assessora

Martedì 5 Novembre i bambini del CRA, alla presenza della Dirigente Scolastica Raffaella Ioannone e del rappresentante di plesso Federico Franchini, hanno parlato con il Sindaco Bacci e l’Assessora Balestri, del Comune di Crespina-Lorenzana, per esporre le proprie idee e richieste. 

I bambini sono partiti dal ringraziare per la bella scuola in cui si trovano, un gioiello del paese di Lorenzana, nuovo e ben curato. Poi hanno espresso alcuni loro desideri riguardanti il progetto piscina o in alternativa uno spazio dove fare motoria quando non si può sfruttare il giardino. Inoltre hanno richiesto la possibilità di poter potenziare il servizio pullman, che possa facilitare gli spostamenti dentro e fuori dal Comune.

Il Sindaco e l’Assessora si sono dimostrati molto disponibili e accoglienti nei confronti degli alunni, delle alunne e della scuola e delle problematiche riportate. Hanno esposto ai bambini dei progetti già pensati per arricchire e migliorare gli impianti sportivi presenti sul territorio comunale, che nei prossimi anni potranno così diventare degli spazi utili per l’attività motoria scolastica. 

I bambini hanno fatto richiesta anche di progetti per imparare nuovi sport con un istruttore esperto e di poter avere una rete da pallavolo, come già fu installata anni fa, nel giardino della propria scuola. I rappresentati del Comune si sono dimostrati ben disposti ad accogliere tutte le richieste dei bambini, nei limiti del possibile.

Ne è venuto fuori un bello scambio di opinioni e idee, una bella occasione per i bambini di esercitare il proprio ruolo di rappresentanza nei confronti dei compagni e della comunità scolastica, un bel momento di partecipazione attiva.

Ringraziamo la DS, l’Assessora e il Sindaco per questa bella opportunità e per la loro disponibilità.

Link vai su