Ultima modifica: 24 Novembre 2023

Inaugurazione del Laboratorio polifunzionale alla Scuola Primaria di Lorenzana

Giovedì 23 Novembre si è svolta la tanto attesa inaugurazione del Laboratorio polifunzionale realizzato alla Scuola Primaria di Lorenzana. Un progetto che ha visto la collaborazione tra insegnanti e pubblica amministrazione e che ha portato alla realizzazione di uno spazio pensato ad hoc per le attività laboratoriali e creative degli studenti della Primaria di Lorenzana. 

Dopo un saluto da parte dell’assessore a tutti i bambini, i rappresentanti dell’amministrazione comunale e i membri del CRA, con la partecipazione della Dirigente Scolastica, hanno ufficiato l’apertura del laboratorio con il consueto taglio del nastro. Un momento importante che ha consentito ai bambini del consiglio dei rappresentanti degli alunni di vedere per primi gli spazi realizzati appositamente per loro e per i propri compagni. 

 

 

Gli spazi sono stati studiati al centimetro per accogliere i bisogni delle insegnanti e degli stessi alunni. Il nuovo laboratorio infatti presenta varie aree:

  • uno spazio di accoglienza dove sono stati collocati gli attaccapanni e le buchette;
  • un grande scaffale dedicato alle attività di semina e di orto, con vasi e annaffiatoi;
  • una stanza con bacheche, tavoli e sgabelli per attività manuali e creative,  due grandi cavalletti per le attività di pittura e un forno per la cottura della ceramica.

Il nuovo laboratorio rappresenta certamente una ricchezza per la Scuola Primaria di Lorenzana, che potrà ora contare su questo nuovo spazio per i laboratori settimanali svolti durante il venerdì pomeriggio, offrendo anche nuove idee e opportunità di esperienze creative agli studenti. 

E per concludere la meravigliosa mattinata… una bella merenda offerta dall’amministrazione comunale!

Link vai su