Incontro con l’autore Sam Usher
Alla scuola Primaria di Lorenzana, martedì 27 marzo, è stato organizzato un evento molto interessante, un incontro con l’autore di albi illustrati Sam Usher.
La libreria per bambini e ragazzi di Pisa, Gli anni in tasca, ha promosso questa meravigliosa iniziativa, per cui l’autore di albi illustrati Sam Usher è venuto in visita a Lorenzana per incontrare i bambini della scuola primaria e quelli di 5 anni della scuola dell’infanzia.
L’autore ha portato con sé i suoi meravigliosi albi illustrati che sono stati letti da Teodosia, responsabile e proprietaria della libreria Gli anni in tasca.
Durante la lettura, Sam Usher intratteneva i bambini con affascinanti rappresentazioni e disegni e interagiva con loro realizzando forme e personaggi seguendo le loro indicazioni. Alla fine ne son venuti fuori illustrazioni buffe e divertenti!
I bambini, ma anche le maestre, si sono molto divertiti ed hanno potuto pre-ordinare i libri, che sono stati meticolosamente autografati dall’autore stesso. Su ogni libro l’autore ha realizzato anche una piccola illustrazione a tema.
L’incontro con l’autore Sam Usher ha rappresentato per insegnanti e bambini una iniziativa bella e originale. È stato un onore ospitare un autore di tale spessore che ci auguriamo di poter presto replicare questa esperienza, attraverso una collaborazione più frequente con librerie del territorio.





Pubblicato il 27 Maggio 2025 da Francesca Pardini
Contenuto in: News Primaria Lorenzana
Tag:
#infanzia albi autore illustrati primaria sam Scuola senza zaino usher