Ultima modifica: 18 Gennaio 2024

INCONTRO DI SENSIBILIZZAZIONE SULLA DONAZIONE DEL SANGUE

I ragazzi delle classi seconde e terze della scuola secondaria di Fauglia hanno partecipato ad un incontro per sensibilizzare circa l’importanza della donazione del sangue. L’incontro, tenuto dal Dott. Simone Musu con la partecipazione della Consigliera Caterina Bernardini e di Vinicio Papini, rappresentante dell’associazione Fratres di Fauglia, ha interessato e coinvolto i ragazzi. Molte sono state, infatti, le domande rivolte al Dott. Musu da parte degli alunni, sia riguardo ad approfondimenti specifici sulla donazione del sangue sia riguardo ad argomenti affini, a dimostrazione della loro curiosità ed interesse.La donazione è un atto volontario, anonimo, periodico, gratuito e soprattutto responsabile.È un piccolo gesto che rende grandi e rientra a pieno titolo tra le tematiche inerenti all’educazione civica proposte dalla scuola.La procedura per donare è semplice! Puoi recarti presso una struttura trasfusionale presente in molti ospedali, ma la cosa migliore è contattare direttamente un’associazione di donatori come la Fratres di Fauglia (Piazza San Lorenzo, 11 – telefono: 338 9234916 – email: gruppofauglia@fratres.eu)

Prof.ssa Sara Stefanini