La quinta della primaria di fauglia va in scena con lo spettacolo: “La tigre e le bambine”

Il 5 giugno 2025, al teatro di Fauglia, gli alunni e le alunne della classe quinta hanno salutato la fine dell’anno scolastico e del loro percorso nella scuola primaria con lo spettacolo “La tigre e le bambine”, una storia originale di avventura e amicizia, scritta lo scorso anno da due compagne di classe, Noa e Greta.
Quest’anno, il copione è stato ripreso, letto, rivisitato e arricchito da nuove idee e dalla proposta di inserire coreografie e momenti danzati. I bambini e le bambine hanno realizzato le scenografie e anche il costume della tigre, interamente autoprodotto. I costumi dei personaggi – principi, principesse e contadino – sono stati gentilmente forniti dalla maestra Lucianna.











Le danze hanno avuto un ruolo importante nello spettacolo: in particolare, la coreografia sul brano “In the Mood” è stata ideata dalla maestra Silvia, che ha seguito i bambini durante le prove dei balli. La regia tecnica è stata curata dalla maestra Irene, mentre la regia artistica è stata affidata alla maestra Francesca Romana, referente del progetto. Le maestre Silvia e Francesca Degli Innocenti hanno collaborato nell’allestimento scenico insieme alle colleghe.
Breve video dei momenti di danza e del coro

Un momento speciale dello spettacolo ha visto protagonista anche Augusto, la cui partecipazione è stata preparata e supportata dal maestro Felice e dalla maestra Susanna.

Infine tutti i bambini e le bambine della scuola primaria di Fauglia si sono esibiti in coro cantando con entusiasmo e armonia.

Un sentito ringraziamento va a tutte le famiglie per il loro supporto e collaborazione. La loro presenza ha reso ancora più speciale questo momento.
È stata una rappresentazione emozionante e piena di creatività. Un grande applauso a questi giovani attori e attrici, pronti ora a spiccare il volo verso la scuola secondaria!