Ultima modifica: 16 Marzo 2023

Pi greco Day alla primaria di Fauglia

“Per insegnare bisogna emozionare, molti pensano che se ti diverti non impari.” Così scriveva Maria Montessori e all’insegna del gioco e del divertimento si è svolta l’intera giornata alla scuola primaria di Fauglia dedicata al numero speciale chiamato Pi greco e alla matematica. Dopo l’efficace “lezione” che i grandi della scuola hanno tenuto in Agorà al mattino riguardo a Pitagora, circonferenza e raggio, tutte le classi si sono messe all’opera per preparare giochi matematici da regalare ai compagni più grandi o più piccoli. Insieme abbiamo giocato nelle aule, in giardino e in palestra, mettendoci alla prova per risolvere problemi e affrontare sfide “strizza cervelli”. La giornata è finita nuovamente in Agorà per raccontare a tutti il gioco “giocato” e le tante scoperte fatte.