Ultima modifica: 10 Novembre 2022

Progetto Toscana Musica

Il Liceo Musicale Carducci di Pisa, con lo scopo di coinvolgere in attività di pratica musicale gli studenti delle scuole appartenenti alla rete “Progetto Toscana Musica di Pisa”, promuove la realizzazione di laboratori musicali “in verticale”. Viene così offerta la possibilità, agli studenti e alle studentesse delle scuole che fanno parte della “rete”, di inserirsi nei gruppi di musica del Liceo Carducci.

I ragazzi del nostro Istituto Giovanni Mariti che stanno partecipando al Progetto Toscana Musica provengono dalle scuole secondarie di Crespina e Fauglia. Dalla Cozzi di Crespina abbiamo: Antonio Capone 1B pianoforte, Elisa Olivieri 2A chitarra, Livia Cipolli 2A violino, Emily Pelliccia 3C violino e Matteo Barsacchi 3C percussioni. Dalla scuola di Fauglia invece: Ludovico Bacci 3E violino, Carlotta Pierobon 3E violino, Leonardo Dal Canto 1D percussioni, Gioia Righetti 1D pianoforte, Massimo Aloi 3E percussioni.

Tale attività  è finalizzata alla realizzazione del Concerto di Natale che si terrà presso la Stazione Leopolda di Pisa il 15 dicembre.

Le Docenti di Musica: Prof.ssa Serena Panicucci e Prof.ssa Patrizia Magnozzi

Progetto Toscana Musica (5)
Progetto Toscana Musica (4)
Progetto Toscana Musica (2)