Ultima modifica: 15 Gennaio 2023

Racconto la corsa campestre!

Avevo deciso di partecipare alla corsa campestre per provare una nuova esperienza e la giornata è stata ben organizzata.

Preso il pullman dalla scuola di Fauglia ci siamo diretti alla scuola secondaria di Crespina , dove era prevista la gara.

Appena scesi dal mezzo ci sentivamo tutti osservati e mi sono sentita un po’ a disagio .

Poco dopo ci hanno mostrato  il percorso della gara e ci hanno consegnato le pettorine da attaccare alla maglietta e… eravamo ben 100 partecipanti!!!

Prima della corsa c’era  un’eccitazione  generale e tutti erano agitati.

Molti di noi stavano facendo il riscaldamento quando un insegnante chiamò il primo gruppo di atleti per dare inizio alla gara.

Durante il percorso incontrammo alcune difficoltà, il terreno era fangoso e scivoloso e la fatica era grande. Ad incitarci ci pensavano i nostri compagni che ci tifavano a gran voce, sperando nella nostra vittoria.

Penso che la corsa campestre sia un momento per stare con ragazzi di altre scuole e per vivere il brivido della corsa, lo consiglio a tutti!

Giulia Blanco classe 1D- scuola secondaria di Fauglia