Ultima modifica: 11 Aprile 2022

SPORTELLO D’ASCOLTO

sportello d'ascolto psicologico per alunni

PRESENTAZIONE SPORTELLO D’ASCOLTO ALL’INTERNO DEL NOSTRO ISTITUTO

Cari alunni, cari genitori, cari insegnanti!

In questo periodo di grossi cambiamenti nella vita di ognuno di noi, dovuti alla necessità di prestare attenzione ai contatti sociali quotidiani, che ci causa una sensazione di isolamento, solitudine, incertezza… sono qui a parlarvi dell’apertura del nostro Sportello d’Ascolto Psicologico, uno spazio dove poter parlare liberamente di dubbi, inquietudini, perplessità, problemi da risolvere con i propri amici, figli, colleghi o alunni.

Ad ascoltare ci sarò io, che sono una maestra ma anche una psicologa e una mediatrice familiare.

Si prende appuntamento tramite mail  scrivendo all’indirizzo sportellodascolto@icmariti.edu.it  ed ognuno di voi avrà la disponibilità per un colloquio telematico (Meet) della durata di mezz’ora nei giorni di lunedì, dalle 11 alle 12 e giovedì, dalle 18 alle 19.

Per tutti gli alunni sarà necessario compilare il modulo di consenso informato da parte dei genitori.

Vi aspetto per ascoltarvi e rispondere alle vostre domande.

A presto!

Chiara Bertoni