Ultima modifica: 26 Maggio 2022

SZ Day: Piantiamo fiori, coloriamo muri

Alla scuola primaria di Fauglia abbiamo festeggiato il Senza Zaino Day 2022 rendendo il nostro mondo un po’ più bello, grazie anche alla collaborazione con i genitori. Infatti, il muro di cinta della nostra scuola è stato prima imbiancato da un gruppo di genitori e bimbi e poi, il 19 maggio, giornata SZ, i bimbi di tutte le classi lo hanno dipinto con i colori dell’arcobaleno e tante forme ispirate alle opere di Sonia Delaunay ( un’artista di origine ucraina che abbiamo “scoperto” quest’anno). Per aggiungere ulteriore bellezza, ogni bimbo/a ha portato a scuola una piantina ed ognuna di esse è servita a decorare il colonnato della scuola. La bellezza salverà il mondo? Noi speriamo di sì, e diamo il nostro piccolo contributo!