Tappa conclusiva del progetto ERASMUS “Le tradizioni del nostro patrimonio culturale” della scuola secondaria di Fauglia
Videoconferenza con i partners polacchi e greci per il confronto finale: i ragazzi delle classi terze espongono, in lingua inglese, alcune attività realizzate per il progetto e i momenti salienti di questo viaggio iniziato nel 2018.
Il giorno venerdì 18 dicembre si è tenuto un incontro conclusivo con gli alunni greci e polacchi che ci hanno accompagnato durante il Progetto Erasmus.
Alcuni alunni della classe 3ªD hanno realizzato una presentazione che riepilogava tutte le attività svolte negli ultimi tre anni e in questa occasione l’hanno esposta attraverso un collegamento virtuale.
Nella nostra presentazione si parlava delle piante aromatiche e officinali presenti nel nostro territorio e dei lavori realizzati nella nostra scuola sul tema delle “patate”, infatti abbiamo spiegato i lavori di arte che abbiamo creato facendoci ispirare da Arcimboldo.
Dopodiché anche la scuola greca ha esposto la sua presentazione: hanno raccontato le passate mobilità e gli incontri tra alunni; stessa cosa anche per la Polonia che ci ha mostrato delle foto di quando la nostra scuola aveva visitato la loro, a Natale, e insieme avevano costruito alcuni addobbi natalizi.
Questa è stata una bella esperienza, anche se non ci siamo potuti incontrare di persona, perché vedendo le foto e i video ci sono ritornati in mente ricordi indimenticabili. Ringraziamo la scuola che ci ha permesso di vivere questa esperienza significativa.
Olivia Zaninotto, 3ªD
Fonte: Prof.ssa Teresa De Vito
Pubblicato il 15 Gennaio 2021 da webmaster
Contenuto in: Erasmus+, News Secondaria Fauglia
Tag:
ERASMUS Progetto Erasmus tradizioni