Ultima modifica: 5 Febbraio 2024

Tutti diversi, tutti speciali!

Venerdì 2 febbraio abbiamo celebrato la “Giornata dei calzini spaiati” per sentire ancora una volta, come cerchiamo di fare ogni giorno, che la diversità è una nostra ricchezza.

Tutti siamo diversi e tutti siamo speciali!

… e così i bambini e le bambine e le maestre si sono recati a scuola con un calzino diverso dall’altro, per dare il nostro piccolo contributo ad un grande messaggio che è proprio quello di valorizzare l’unicità di ciascuno di noi, perchè crediamo molto nell’importanza di costruire una cultura di pace e di inclusione a partire proprio dalla Scuola dell’Infanzia.

Abbiamo proposto un’attività in cui tutti i bambini hanno colorato e ritagliato un paio di calzini, che poi si sono scambiati fra loro creando nuove coppie di “calzini spaiati“!!