Ultima modifica: 23 Marzo 2022

Un aiuto all’Ucraina

Purtroppo è scoppiata una terribile guerra abbastanza vicino al nostro Paese.

Noi bambini della classe 5^ , pensando a questa brutta situazione, abbiamo voluto dare il nostro contributo e abbiamo deciso di fare una raccolta di aiuti per il popolo ucraino.

Visto che qui a Fauglia era già partita una iniziativa del genere, abbiamo cooperato con il Comune e le associazioni e abbiamo organizzato un punto di raccolta nella nostra scuola. E’ stato realizzato e mandato a tutte le famiglie un volantino con l’elenco degli oggetti da poter portare. Tutte le classi hanno collaborato, portando qualcosa e suddividendo i “doni” nelle scatole. Sopra è stato scritto il tipo di oggetto/alimento in italiano e in ucraino. Ora verranno consegnate alle associazioni coraggiose che li porteranno in Ucraina.

Ci siamo impegnati volentieri per aiutare le persone che ora ne hanno bisogno.

Abbiamo ripensato alla frase che avevamo scritto nel giorno della Memoria: “Mai togliere valore a qualcuno, proteggere il valore di ognuno” e abbiamo provato a metterla in pratica.

Questa guerra è la dimostrazione che gli uomini non hanno imparato nulla dal passato e che tocca a noi provare a costruire la pace e proteggere il nostro futuro:

AAA…cercasi bambini e bambine che costruiscano la pace!




Link vai su