Un caffè letterario solidale
Nella giornata del Senza Zaino Day, oltre alla festa e all’incontro, c’è stata anche la solidarietà. Grazie alle amiche di Boscoborgo, che ci hanno raccontato alcune delle storie scritte nel libro “Le avventure di Boscoborgo”, adulti e bambini hanno potuto sperimentare il piacere di fare laboratori di pittura, teatro, piccolo artigianato e scrittura creativa e soprattutto la gioia di donare un contributo alla Croce Rossa di Fauglia, che si occupa delle povertà e dei bisogni delle persone più fragili sul nostro territorio. E’ stato un pomeriggio entusiasmante, ricco di risate, scoperte, chiacchiere e qualche lacrima di commozione.
Tra un dolcetto e l’altro, la comunità si è ritrovata insieme e ha manifestato grande solidarietà, visto che si è riusciti a raccogliere un importo di 548 euro che è stato consegnato ufficialmente alla CRI di Fauglia qualche giorno dopo.
Pubblicato il 22 Maggio 2024 da Francesca Romana Spizzirri
Contenuto in: La scuola di tutti e di ciascuno
Tag:
#scuolasenzazaino Boscoborgo caffè letterario comunità CRI Croce Rossa Italiana laboratori laboratorio scuola senza zaino senza zaino senza zaino day solidale solidarietà