Ultima modifica: 1 Aprile 2023

Una nuova palestra per Fauglia

Giovedì 30 marzo 2023 ha avuto luogo la tanto attesa inaugurazione del nuovo centro sportivo polivalente di Fauglia. All’inaugurazione hanno partecipato numerose autorità politiche, oltre al sindaco di Fauglia Alberto Lenzi, il Presidente della Giunta Regionale Eugenio Giani, il Presidente del Consiglio Regionale Antonio Mazzeo, il Presidente della Provincia di Pisa Massimiliano Angori, numerosi sindaci e assessori dei comuni di Crespina Lorenzana, Orciano Pisano, Cascina, Livorno e il vescovo di San Miniato Monsignor Giovanni Paccosi che ha fatto la benedizione dopo il taglio del nastro. Ha inoltre partecipato una folta rappresentanza della società sportiva Pielle Livorno e il presidente della polisportiva Fauglia Claudio Nencini, società che potranno usufruire dei nuovi spazi. Anche gli alunni delle nostre scuole primaria e secondaria di primo grado di Fauglia erano in prima fila, emozionati, ad assistere alla cerimonia di inaugurazione. E’ stato un giorno importante e tanto atteso; come ha ricordato il Presidente Giani “attraverso l’attività sportiva si trasmettono valori del rispetto dell’altro, della capacità di trasmettere risultati con l’applicazione, l’allenamento, la pratica, il gioco di squadra. Le lezioni fondamentali della vita ce le trasmette lo sport“. Costruita con le tecniche più moderne e all’avanguardia la palestra è dotata di un impianto fotovoltaico, fondamentale per ridurre i consumi elettrici, è immersa nel verde, servita da percorsi pedonali e un parcheggio. Il nuovo impianto sportivo sarà a servizio delle squadre delle sopracitate società di pallacanestro e pallavolo e sarà a servizio delle vicine scuole del nostro Istituto. E’ stato un giorno di festa per la nostra comunità.

taglio nastro