Uno spettacolo tra reale e digitale
“Oggi non ho tempo… da perdere” è il titolo dello spettacolo musicale di fine anno messo in scena dalle classi della scuola primaria di Santa Luce sul palco del Teatro Comunale di Fauglia.
Attraverso recitazione, musica e movimento i bambini e le bambine hanno rappresentato da un lato la società digitale contemporanea, dove essere connessi è una necessità quasi imprescindibile e la tecnologia ci travolge sempre di più, dall’altro un tempo privo di tecnologia, dominato dalle relazioni umane dirette.
Così i bambini hanno invitato il pubblico a riflettere sul valore di un equilibrio tra il mondo digitale e quello reale, tra essere connessi e sapere disconnettersi quando necessario, per riscoprire il valore del contatto umano e del guardarsi negli occhi.
È stata una serata carica di emozioni, che ha sottolineato l’importanza di temi educativi nel preparare i bambini e le bambine a diventare cittadini consapevoli e responsabili, un importante momento di arricchimento per tutti, che ha contribuito a promuovere la collaborazione e a sentirsi parte di una comunità.
La Scuola primaria di Santa Luce ringrazia Emiliano Geppetti per la regia dello spettacolo e per aver tenuto il laboratorio teatrale con le classi.
Pubblicato il 13 Giugno 2024 da Michele Moni
Contenuto in: News Primaria Santa Luce
Tag:
comunità scuola senza zaino teatrofauglia