Ultima modifica: 16 Giugno 2023

“GIROTONDO DI COLORI” A TEATRO

La sera del 1 giugno i bambini e le bambine della Scuola primaria di Santa Luce hanno calcato il palco del Teatro Comunale di Fauglia e messo in scena lo spettacolo Girotondo Di Colori.

Il sipario si è aperto sullo sfondo di una vecchia soffitta, dove alcuni ragazzi sono entrati a curiosare… Qui gli oggetti che li circondavano hanno generato in loro coinvolgenti pensieri e riflessioni, perché, come hanno detto, “ogni cosa è un momento, ogni cosa è un ricordo, e un ricordo può essere bello o brutto. Ogni cosa è memoria, ogni cosa ci insegna”. Attraverso una piacevole e ininterrotta sequenza di scene, tutte le classi si sono avvicendate sul palco, cantando e dialogando su temi sempre attuali come l’amicizia, l’amore, la solidarietà, la fratellanza, facendo divertire e al tempo stesso riflettere gli spettatori. Lo spettacolo si è concluso con un coloratissimo “Girotondo” di tutti i bambini, che hanno cantato sulle note dell’omonima canzone di F. De André.

 

È stata una serata carica di forti emozioni, che i bambini hanno condiviso con insegnanti e familiari: c’è chi ha riso e chi ha pianto, chi era in tensione e chi gli ha dato coraggio. Ma è stata soprattutto una serata per concludere tutti insieme questo intenso anno scolastico, un importante momento di arricchimento per tutti, che ha contribuito a rafforzare le relazioni tra i compagni e a far scoprire ancora una volta il valore della collaborazione e della condivisione, l’essere parte di una comunità. Un’esperienza che tutti i bambini hanno già chiesto di poter ripetere al più presto.




Link vai su