Ultima modifica: 12 Aprile 2024

Don Chisciotte Della Mancia

29 FEBBRAIO
Noi, la 3B di Crespina, siamo andati a Pisa per vedere uno spettacolo a Teatro Nuovo sul Don Chisciotte Della Mancia. Ci siamo trovati alla stazione di Pisa insieme all altra terza, poi abbiamo preso il treno diretto alla stazione di Pisa centro.
Appena fuori dalla stazione abbiamo visto il teatro dove saremo andati a vedere lo spettacolo, abbiamo aspettato il nostro turno fuori e poi siamo entrati nella sala.
Dopo esserci accomodati si sono spente le luci e sono entrati in scena 4 attori, che hanno interpretato tutti i ruoli dello spettacolo e hanno reso tutte le parti con interpretazioni e costumi credibili.
Alla fine dello spettacolo ci siamo divertiti moltissimo.
Usciti dal teatro ci siamo diretti in Piazza Dei Miracoli per intervistare dei turisti spagnoli sul Don Chisciotte, infatti nelle scorse lezioni di Spagnolo ci siamo preparati delle domande per gli intervistati.
Arrivati in Piazza ci siamo divisi nei gruppi decisi in precedenza e abbiamo iniziato a cercare persone spagnole da intervistare.Intervistare è stato divertentissimo e amichevole, ma soprattutto abbiamo imparato cose che non sapevamo!Infine, terminate le interviste ci siamo diretti alla stazione passando a mangiare un panino da MCdonald’s prima di prendere il treno diretto a Pontedera.


Classe 3B Crespina




Link vai su