Ultima modifica: 24 Dicembre 2023

Il coro incontra i nonni della casa di riposo di Fauglia

Il coro i Bassi Ostinati della scuola media di Fauglia, in occasione del Natale visita i nonni della casa di riposo per un tombola solidale

I ragazzi del coro della scuola secondaria di Fauglia hanno portato un po’ di Natale ai nonni della casa di riposo del paese. Come da tradizione, i giovani cantori hanno fatto visita agli ospiti della struttura per augurare loro buone feste. I ragazzi, accompagnati dai loro insegnanti Patrizia Magnozzi; Alessio Lucatti e Sara Stefanini, hanno intonato due canzoni: l’inno della scuola e “A Natale puoi”, un classico della tradizione natalizia.

Dopo il momento musicale, i ragazzi hanno giocato a tombola con gli ospiti, regalando loro momenti di gioia e allegria. I ragazzi hanno anche pensato a portare i premi per la tombola e la cinquina, che i nonni hanno molto apprezzato. La visita dei ragazzi del coro è stata un momento molto gradito dagli ospiti della casa di riposo, che hanno potuto trascorrere una mattina in compagnia dei ragazzi e sentirsi un po’ meno soli. Anche i ragazzi hanno potuto vivere un momento importante di condivisione che speriamo possa continuare a ripetersi anche i prossimi anni.

La visita dei ragazzi del coro è un gesto di grande sensibilità che dimostra come i ragazzi siano capaci di portare un po’ di gioia nella vita di chi è più fragile.