Ultima modifica: 23 Maggio 2023

IL NOSTRO SENZA ZAINO DAY IN UN LUOGO SUGGESTIVO

Nel giorno del Senza Zaino Day i bambini e le bambine della Scuola primaria di Santa Luce insieme alle insegnanti si sono recati all’Istituto Lama Tzong Khapa di Pomaia, per festeggiarlo in modo molto speciale.

Qui sono stati accolti dalla monaca Carla, che li ha condotti alla scoperta di questo affascinante luogo immerso nella natura, raccontandone la storia e le curiosità. Tutti insieme, circondati dalla quiete e dal silenzio, hanno camminato intorno agli stupa, riempiendosi gli occhi di colori, e hanno fatto girare le ruote della preghiera, esprimendo un desiderio. Hanno visitato il giardino del tè e un piccolo stagno e hanno ammirato l’imponente statua del Buddha della compassione. All’interno della sala di meditazione principale hanno partecipato a una rilassante lezione di yoga, accompagnata dal suono magico di una campana tibetana e dal canto di Giulia.

Attraverso questa bellissima esperienza di condivisione, comunità e ospitalità, in un’oasi di pace e armonia, tutti, bambini e insegnanti, hanno avuto il piacere di ritrovare e rinnovare i valori del modello Senza Zaino. Come ricordo di questa piacevole giornata, a tutti è stato donato un segnalibro e un biglietto con un messaggio speciale.

Sii gentile, quando possibile. È sempre possibile.

Dalai Lama

Noi tutti della Scuola primaria di Santa Luce ringraziamo l’Istituto Lama Tzong Khapa di Pomaia per averci accolti e ospitati.