Ultima modifica: 24 Febbraio 2024

Il Teatro in Lingua a Crespina – Settimana delle Opportunità 2024

Settimana delle Opportunità 2024 – Laboratorio “Teatro in lingua” 

 

Ho partecipato al laboratorio Teatro in Lingue. Mi è piaciuto molto. Abbiamo creato un programma televisivo dove all’interno abbiamo inserito diversi spettacoli: 

 

  1. Perdidas en Toscana: Un video con una storia comica in spagnolo ed italiano.
  2. La riscrittura di Don Quijote de la Mancha: La storia di Don Quijote de la Mancha riscritta tutta con personaggi femminili.
  3. Romeo e Giulietta: Abbiamo ricreato e recitato la scena del balcone in inglese e poi l’abbiamo raccontata in italiano.
  4. Macbeth: Anche qui abbiamo ricreato e recitato una parte di Macbeth prima una volta in inglese e poi in italiano.
  5. La vida es sueño (la vita è un sogno): Abbiamo preso dall’opera La vida es sueño di Pedro Calderón de la Barca una parte (un monologo) e l’abbiamo recitata a memoria.

Il mio ruolo è stato quello della regia, avevo il compito di montare i video, di creare delle pubblicità che abbiamo trasmesso tra una scena e l’altra per rendere più realistico lo spettacolo. Inoltre ho anche “mandato in onda” le immagini, i video e la musica. Questo ruolo mi è piaciuto molto anche se sembra poco, c’è voluto molto impegno. Sono anche molto contenta del prodotto finale è venuto molto bene e soprattutto ci siamo divertiti tutti molto!!!

 

Ilaria Renzi 2B

spettacolo comico in lingua
spettacolo comico in lingua




Link vai su