Ultima modifica: 18 Gennaio 2021

La scuola è…

Inaugurata a suon di musica la nuova sede della scuola secondaria di primo grado “E. Cozzi” di Crespina

In occasione dell’inaugurazione della nuova sede della scuola media di Crespina, la professoressa di musica Serena Panicucci, con le classi 3°A e 3°B, ha preparato e messo in atto una performance di “body percussion”, una pratica artistica e didattica che permette di produrre musica attraverso il corpo.

Attraverso questa modalità giocosa ed efficace di fare musica, gli alunni hanno potuto esprimere un pensiero su che cosa rappresenta la scuola per ognuno di loro. I ragazzi si sono così “raccontati” mediante le parole, la musica ed il movimento, emozionando il pubblico dei presenti, dai compagni delle altre classi agli insegnanti ed ai collaboratori scolastici, ed accompagnando il taglio del nastro alla nuova scuola ad opera del Sindaco di Crespina e della assessore alla Pubblica Istruzione e Servizi Educativi del Comune di Crespina.

Adesso finalmente le porte sono aperte… siate curiosi!

Fonte: Prof.ssa Serena Panicucci