Ultima modifica: 19 Maggio 2021

Senza Zaino Day alla Danilo Dolci

Dal verbale CRA del 7 maggio 2021

Senza zaino day:

Dalla riflessione condivisa siamo d’accordo che senza zaino vuol dire senza peso sulle spalle.

Senza zaino day è la festa di tutte le scuole che adottano il modello senza zaino. la proposta che ci è arrivata dalla presidente di tutte le scuole è collegata all’agenda 2030,  abbiamo letto la carta  della terra dei bambini dove ci sono i 4 pilastri  di valori  trasformati in filastrocche.

Le nostre proposte:

-progetto del nuvolista in ogni classe, il nuvolista è il guidatore delle nuvole che serve per osservare il nostro pianeta  dall’alto. Ogni classe dovrà produrre disegni su come lo immagina  ( come da allegati senza zaino day ricevuti dagli insegnanti tutti), che serviranno a realizzare la sagoma grande del nuvolista.

– abbiamo scelto la filastrocca della responsabilità universale che verrà consegnata nelle classi, ognuno dovrà,  dopo averla letta e commentata in assemblea di classe, attivare il guizzo creativo e produrre:  disegni, parole e  frasi significative, poesie, ecc.

Nel Pannello di ingresso tutti gli elaborati per il SENZA ZAINO DAY che chiude il cerchio di un anno di NOI.