Ultima modifica: 19 Maggio 2021

SENZA ZAINO DAY – LA TERRA SIAMO NOI

I bambini e le bambine della scuola dell’infanzia di Ceppaiano hanno sviluppato un percorso annuale scaturito dal tema principale della mappa generatrice “Io ho cura” dove il punto di partenza è stata un’uscita nella natura e l’osservazione di essa. Uno dei percorsi sviluppati a scuola nell’esploratorio “La Stanza della Vita” è stato proprio quello di prendersi cura della crescita di varie tipologie di piante tra cui piccole insalate, fagioli e piante di avocado. Durante la giornata del Senza Zaino DayLa terra siamo noi” i bambini e le bambine hanno replicato questa esperienza all’aperto piantando, con l’aiuto di alcuni genitori che sono stati invitati per l’occasione, dei fiori nel giardino, dentro apposite fioriere.