Ultima modifica: 11 Novembre 2023

A ottobre piovono libri

Come attività per “Ottobre piovono libri” noi ragazzi della Seconda A di Crespina abbiamo fatto una presentazione della biblioteca della scuola, infatti proprio noi abbiamo sistemato e organizzato la biblioteca con ľ aiuto della Professoressa Giacobbe.

Una volta finita ci hanno diviso in gruppi, nel mio c’erano : Samuel, Edoardo, Manuel e Milena. 

Ogni gruppo poteva scegliere cosa fare: una presentazione, delle attività, giochi…

Noi abbiamo scelto di fare un breve discorso sulla biblioteca e due attività interattive con la classe a cui dovevamo esporre, cioè la terza A. Abbiamo iniziato ľ attività a inizio Ottobre e poi abbiamo scelto ľ ora e il giorno in cui esporre, noi ľ abbiamo fatto Lunedì 9 alle 11.15. 

Inizialmente avevo un po’ di ansia dato che dovevamo presentare ad una classe di ragazzi più grandi.

Nonostante ciò siamo stati molto bravi e siamo riusciti ad intrattenerli, anche loro sono stati disponibili e partecipativi anche se alcuni meno di altri. 

Ľ attività mi è piaciuta molto ed ho avuto la fortuna di farla proprio nel momento in cui mi sono riappassionata alla lettura dopo un po’ di anni.

 

Mia Orlandini 2 A

Come attività per “Ottobre piovono libri” noi ragazzi della Seconda A di Crespina abbiamo fatto una presentazione della biblioteca della scuola, infatti proprio noi abbiamo sistemato e organizzato la biblioteca con ľ aiuto della Professoressa Giacobbe. Una volta finita ci hanno diviso in gruppi, nel mio c’erano : Samuel, Edoardo, Manuel e Milena. Ogni gruppo poteva scegliere cosa fare: una presentazione, delle attività, giochi…Noi abbiamo scelto di fare un breve discorso sulla biblioteca e due attività interattive con la classe a cui dovevamo esporre, cioè la terza A. Abbiamo iniziato ľ attività a inizio Ottobre e poi abbiamo scelto ľ ora e il giorno in cui esporre, noi ľ abbiamo fatto Lunedì 9 alle 11.15. 
Inizialmente avevo un po’ di ansia dato che dovevamo presentare ad una classe di ragazzi più grandi.Nonostante ciò siamo stati molto bravi e siamo riusciti ad intrattenerli, anche loro sono stati disponibili e partecipativi anche se alcuni meno di altri. Ľ attività mi è piaciuta molto ed ho avuto la fortuna di farla proprio nel momento in cui mi sono riappassionata alla lettura dopo un po’ di anni.
Mia Orlandini 2 A

I.C. Mariti Crespina Ottobre piovono libri evento a Crespina




Link vai su