Ultima modifica: 5 Dicembre 2021

Dal “Diario di Sunita” alla “Giornata dei diritti dell’infanzia”

Scuola Primaria Lorenzana : 20 novembre 2021

Nel nostro Istituto, la giornata dei diritti dei bambini e delle bambine è un appuntamento ben consolidato: in ogni plesso si svolgono attività, a vario livello, per rendere i nostri alunni sempre più consapevoli di essere portatori di diritti.

Nella nostra classe 4a, la lettura, in agorà, del libro “Diario di Sunita” ha permesso delle riflessioni sulle quali i bambini si sono confrontati, analizzando, parallelamente, alcuni articoli della Convenzione Internazionale sui Diritti dell’Infanzia tratti dal libro voluto da Amnesty International.

È emerso un lavoro di grandi riflessioni sulla giustizia sociale e di grande consapevolezza di quanto siamo fortunati a nascere in “questa” parte di mondo.