Ultima modifica: 19 Giugno 2023

FESTA DELLO SPORT

Il giorno 6 giugno la Scuola primaria di Santa Luce ha celebrato la “Festa dello sport”. L’evento, organizzato dall’insegnante di educazione motoria della classe V insieme a un esperto dell’associazione Libertas, ha visto tutte le classi coinvolte in giochi e percorsi non competitivi, finalizzati alla promozione dell’attività fisica e alla realizzazione del benessere.

I bambini sono stati suddivisi in gruppi misti, ciascuno dei quali, indossando un bracciale di colore diverso, ha ruotato su quattro diverse stazioni di attività, predisposte nei locali esterni della scuola e in palestra: un percorso motorio di memoria e velocità, un percorso motorio di velocità con coni e cerchi, ruba bandiera e palla avvelenata.

È stato un piacevole pomeriggio, all’insegna del movimento e del divertimento, fatto di allegria, entusiasmo, emozioni, condivisione e partecipazione, in cui tutti i bambini sono stati protagonisti e vincitori. Un’occasione per sensibilizzare i bambini ai valori dello sport, promotore di principi fondamentali per realizzare una convivenza civile, come il rispetto delle regole e della persona, il gioco di squadra, la solidarietà, la lealtà.