Ultima modifica: 23 Dicembre 2023

Il Natale che unisce: divertimento e solidarietà

I bambini e le bambine della Scuola Primaria di Santa Luce hanno trascorso una settimana ricca di fantastici eventi, proposti dal C.R.A., per festeggiare, insieme ai familiari e all'intera comunità, l'arrivo del Natale.

Prima di tutto l’allestimento di un mercatino natalizio ha fatto assaporare a tutti i passanti il calore e la magia dei giorni di festa, ormai alle porte.

Un’iniziativa frutto del lavoro e della dedizione di tutti gli alunni e le alunne, che nelle ultime settimane li ha visti coinvolti in numerosi laboratori. Ogni prodotto, realizzato a mano, unico e originale, è pregno dell’abilità, della fantasia, della creatività e dell’espressività artistica di tanti bambini che insieme, aiutandosi vicendevolmente e collaborando, l’hanno creato. Inoltre, l’impegno che i bambini hanno messo in questa iniziativa ha avuto lo scopo di raccogliere fondi per continuare a sostenere l’adozione a distanza di una bambina ugandese.

Protagonisti attivi a sostegno di questa raccolta sono stati anche i genitori degli alunni e delle alunne, che hanno accolto con piacere la richiesta del C.R.A. di esibirsi in uno spettacolo per tutta la scuola e i familiari. Genitori attori di una rappresentazione a tema natalizio molto divertente, ma che, al tempo stesso, ha fatto riflettere tutti, grandi e piccini, sull’importanza di mettere da parte, almeno ogni tanto, la tecnologia, per riscoprire il valore di semplici vecchi oggetti e giochi dimenticati… per ritrovare il piacere di condividere, di guardarsi negli occhi, di scambiarsi un caloroso abbraccio.

Infine, tutti i bambini e le bambine hanno salutato l’ultimo giorno di scuola prima delle vacanze con una divertente tombola a classi aperte con tantissimi premi. Al termine del gioco tutti i bambini e le bambine hanno ricevuto come dono un piccolo pandoro ciascuno.

La Scuola Primaria di Santa Luce ringrazia la comunità e tutti coloro che sono venuti a trovarci in occasione del mercatino, dando il loro contributo. Un ringraziamento speciale va anche all’Amministrazione Comunale per aver reso possibile questa fantastica esperienza. Serene festività a tutti!