Ultima modifica: 14 Marzo 2024

Incontri con la sessuologa Elena Bravi

Incontri con l’esperta in sessuologia Elena Bravi: mini guida per genitori sull’educazione sessuale: sono stati due mercoledì dedicati ai genitori di ragazzi e ragazze in età puberale e alle prime armi con l’educazione sessuale. Due serate con l’agorà piena di persone come non vedevamo da tempo, tra spiegazioni e chiacchiere, condivise paure, un po’ di imbarazzo e domande frizzanti da parte dei partecipanti.

Elena ci ha raccontato della decennale esperienza in educazione sessuale dei Paesi del nord Europa, dove tale argomento viene trattato anche a scuola  a partire da contenuti medici ma anche psicologico/affettivi. E così ha fatto lei con chi era presente, per incoraggiare i genitori a parlare con i propri figli di tutto ciò che li riguarda, dai cambiamenti corporei alla prima cotta, senza nascondere la testa sotto la sabbia e senza peli sulla lingua. Il messaggio è stato chiaro: non lasciamo l’educazione dei nostri figli ai coetanei o peggio ad Internet, tantomeno in ambito sessuale!

Si prevede di organizzare due nuovi incontri aperti ai genitori ma anche ai ragazzi e ragazze interessati all’argomento, in sedi separate.

Vi aspettiamo!”




Link vai su