Natale a scuola!
Anche quest’anno i bambini della scuola dell’Infanzia di Acciaiolo hanno regalato ai propri genitori un momento di festa e condivisione in occasione del Natale.
Il giorno 22 dicembre 2023 infatti, le famiglie sono state coinvolte con canzoni e un bellissimo momento di body-percussion.
I bambini, entusiasti, sono stati i protagonisti indiscussi di canti e balli, ma i genitori e i nonni si sono lasciati trascinare in allegria.
Nel bel mezzo della festa un babbo si è accorto che c’era un sacco abbandonato dietro un angolo del giardino … Così i bambini hanno scoperto che Babbo Natale era passato dalla nostra scuola lasciando tanti meravigliosi doni, che sono stati scartati insieme.
Al rientro dalle vacanze abbiamo riguardato tutti i giochi, scoprendo di avere tantissimi nuovi animali, bellissimi colori di pasta modellabile, un vassoio montessoriano per le attività e anche tanti libri da leggere insieme. Ma un’altra sorpresa ci stava aspettando; la Befana, trovando una maestra in passeggiata durante le vacanze, le aveva lasciato due doni per i bambini della scuola, doni preziosi, interamente fatti a mano.
La felicità dei bambini, i loro sorrisi, l’entusiasmo e la meraviglia per le novità sono impagabili e noi insegnanti vogliamo ringraziare le famiglie e chi, ogni giorno, contribuisce a dare vita ad una scuola partecipata e condivisa.


Pubblicato il 13 Gennaio 2024 da Michele Moni
Contenuto in: News Acciaiolo Infanzia
Tag:
comunità