Ultima modifica: 20 Dicembre 2023

Open Day alla Scuola Primaria di Santa Luce

Alcuni giorni fa i rappresentanti del C.R.A. della classe quinta, insieme alle insegnanti, hanno aperto le porte ai potenziali alunni e alunne della futura classe prima e alle loro famiglie.

In questa occasione i presenti hanno avuto l’opportunità di visitare gli spazi del plesso e, attraverso i racconti e le testimonianze dei bambini e delle bambine, supportati dai docenti, hanno conosciuto l’offerta formativa, le attività didattiche, l’organizzazione della scuola e il nostro modo di vivere e condividere, propri del modello Senza Zaino.

Gli ospiti più piccoli sono stati coinvolti in un laboratorio creativo di pittura sui sassi e manufatti in ceramica, utilizzati per la realizzazione di bracciali e collane che hanno potuto tenere come ricordo. Un’esperienza concreta e positiva che ha permesso loro di essere protagonisti attivi e di toccare con mano una delle tante attività, fatte di collaborazione e condivisione, che gli alunni e le alunne della nostra scuola esperiscono quotidianamente con piacere e soddisfazione.