Ultima modifica: 4 Novembre 2021

Piovono libri alla scuola secondaria di Fauglia

Dalla collaborazione con la biblioteca comunale di Fauglia un incontro per avvicinare i ragazzi alla lettura, alla conoscenza del mondo e di sè.

Il giorno 27 ottobre è venuto a scuola Enrico De Magistris, bibliotecario a Fauglia, in occasione dell’evento annuale “Piovono Libri”.

Ci ha illustrato 2 libri, “Io come te” e “La bambina tutta verde”, dei quali ci ha anche raccontato brevemente la trama.

Insieme abbiamo discusso di solidarietà e umanità, concetti universali che tutti dovrebbero tenere presenti e condividere.

La cosa più importante su cui abbiamo riflettuto è che tutti siamo diversi ma uguali allo stesso tempo, unici, indipendentemente dal genere o dal colore della pelle: il mondo è così bello proprio perché siamo tutti diversi.

Emma Fabbriciani, Matilde Nencioni (classe IIE)