Ultima modifica: 25 Settembre 2023

INAUGURAZIONE DELL’IMPIANTO SPORTIVO POLIVALENTE DI SANTA LUCE

I diritti devono essere di tutti gli uomini, proprio di tutti, sennò chiamateli privilegi”.

È questo uno dei moniti della coscienza che ci ha lasciato Gino Strada, medico, attivista e fondatore di Emergency. Ed è proprio a lui che è stato dedicato il nuovo campo polivalente, finanziato dalla Regione Toscana e realizzato dal Comune, che, in sintonia con le parole di Gino Strada, ha rinnovato il suo impegno a garantire il diritto allo sport all’intera comunità di Santa Luce.

E in qualità di parte attiva di questa comunità, non potevamo mancare noi della Scuola Primaria Iqbal Masih e della Scuola Secondaria di primo grado Antonio Benci. Presenti e carichi di entusiasmo, abbiamo preso parte all’inaugurazione che si è tenuta giovedì 21 settembre, scendendo in campo da veri protagonisti e testimoniando il valore dello sport in occasione del torneo sportivo organizzato dai docenti della Scuola Primaria e Secondaria di Santa Luce.

Presenti al nostro fianco, oltre alle autorità civili, religiose, militari e alla cittadinanza, il Presidente della Giunta regionale Eugenio Giani, il Presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo, i sindaci Giamila Carli di Santa Luce, Giuliana Menci di Orciano Pisano, Alberto Lenzi di Fauglia e la dirigente scolastica Raffaella Ioannone.

Adesso palla al centro e fischio d’inizio: che la storia del nostro nuovo campo cominci!