Ultima modifica: 21 Aprile 2024

Incontro con l’autrice Daniela Morelli

Mercoledì 10 aprile gli alunni delle classi 4^ e 5^ della Scuola Primaria di Lorenzana hanno incontrato la scrittrice Daniela Morelli; un’attività promossa dalla rete Bibliolandia, che raccoglie le biblioteche dei comuni della Valdera.

L’incontro è stato molto formativo perchè ha permesso ai ragazzi di parlare con l’autrice dei libri che avevano letto in classe con le proprie insegnanti.

I ragazzi poi hanno preparato molte domande da rivolgere alla scrittrice, che ha risposto sempre in maniera chiara ed esauriente.

L’incontro si è concluso con la lettura da parte della scrittrice di un brano tratto da un suo libro e con gli autografi rilasciati ad ogni alunno.

Sicuramente attività ed incontri di questo tipo avvicinano i ragazzi al “mondo della lettura” più di mille inviti a leggere da parte dei docenti e dei genitori.

Davvero una bella esperienza per tutti noi!

Al seguente link tutte le iniziative promosse dalle rete Bibliolandia.