Ultima modifica: 4 Novembre 2021

Puliamo il mondo 2021

Il tradizionale appuntamento con l’iniziativa di Legambiente ha visto anche quest’anno protagonisti i più grandi della scuola.
La classe 5a ha ascoltato con attenzione e un po’ di emozione le parole del Sindaco e la lettura da parte dell’assessore Rombi di alcune frasi tratte da un bel libro sul rispetto per l’ambiente.
Una volta indossate pettorine, cappellini e guanti gli “operatori ecologici in erba” si sono avventurati fino al bosco del Gioli per raccogliere tutti i rifiuti lasciati lungo la strada. Tornando a scuola con otto sacchi pieni le riflessioni sono state immediate: un senso di rabbia perché NON è giusto inquinare e nemmeno “pulire lo sporco lasciato dagli altri”, ma anche tanta soddisfazione e la convinzione che “non si è mai troppo piccoli per fare la differenza”! (Greta Thunberg)

In dialogo con il sindaco e l'assessore all'istruzione
Gli alunni di quinta nel bosco