Ultima modifica: 17 Marzo 2024

Ottobre Piovono Libri a Lorenzana

In occasione del progetto Ottobre Piovono Libri, la Scuola Primaria di Lorenzana ha organizzato una giornata dedicata alla lettura e alla scrittura di storie ma anche allo scambio di libri.

Durante la mattina, in atrio, per scatenare la curiosità e la fantasia dei bambini, abbiamo letto il finale del libro “Il drago gentile” di Fulvia Degl’Innocenti, per poi lavorare, ognuno nella propria classe, alla scrittura delle parti mancanti, mettendo insieme le idee di tutti.

Poi, nel pomeriggio, c’è stato un momento di condivisione del lavoro svolto, durante il quale ogni classe ha letto alle altre la propria storia, arricchendola con disegni e anche piccole e divertenti interpretazioni.

Dopodichè… via con il mercatino dei libri. Ogni bambino infatti, nei giorni precedenti, aveva portato a scuola uno o più libri che intendeva donare agli altri bambini.

Con tutti i libri raccolti, le insegnanti hanno allestito un mercatino, per cui ognuno poteva scegliere un libro da portare a casa.

Un’attività stimolate e pienamente riuscita!